top of page

Telemedicina: pubblicato il modello orientativo di erogazione della Teleassistenza

Tobia Zarrillo

10 dic 2025


Clinical Eye ha immaginato, nell’ormai lontano 2021, una nuova modalità di assistenza che consentisse ai pazienti e ai loro caregivers, che lo gradivano e che erano nelle condizioni di farlo, di ottenere il supporto specialistico indispensabile per eseguire alcuni tipi di prestazioni, relativamente delicate, sotto il controllo in tempo reale del Personale ospedaliero.


Quell’ipotesi è diventata prima un progetto – ARCO – e poi una realtà – Clinical Eye, che oggi opera sul mercato grazie ad alcuni Operatori Sanitari lungimiranti e coraggiosi.


Oggi tutto quel lavoro è stato organizzato in una linea guida che, incredibilmente, ricalca fedelmente i processi e gli approcci ormai consolidati per noi e per i clienti che utilizzano il nostro sistema. Questa linea guida quindi avvalora in maniera definitiva quanto fatto, consentendo di sistematizzare e valorizzare il lavoro svolto, per renderlo disponibile a tutti quei pazienti che potranno avere una possibilità in più di accedere alle cure erogate dal nostro Sistema Sanitario Nazionale.


bottom of page